Giovedì 29 ottobre 2015 è in programma un doppio appuntamento, a partire dalle ore 18 nell’Aula Magna Drigo dell’Università di Ferrara si terrà il secondo laboratorio di educazione alla morte, condotto dalla Marilena Moretti, psicologa-psicoterapeuta.

L’incontro affronterà la tematica del rapporto padre – figlio, attraverso la visione di sequenze filmiche tratte dalla pellicola intitolata Big Fish. Storie di una vita incredibile, film drammatico (T. Burton, 2003).

Di seguito la scheda tecnica del film e locandina.

Scheda film BIG FISH

Secondo lab. 29.10.2015

 Successivamente alle ore 20.30 nell’Aula Magna Drigo dell’Università di Ferrara si terrà l’incontro (afferente al ciclo di conversazioni), dal titolo “Accompagnare gli anziani senza paura: l’educazione alla morte nel ciclo di vita” tenuto da Rabit Chattat, docente di Psicologia Clinica all’Università di Bologna.

Il relatore focalizzerà la sua attenzione sull’importanza di accompagnare le persone anziane alla morte; si tratta di sostenere, supportare e condividere, senza paura e preoccupazioni, la fine di un percorso di vita che la persona ha vissuto per lungo tempo. Questo compito viene affidato alle persone che affiancano gli anziani e che si trovano spesso a negare, cancellare il fine vita ed il pensiero della morte.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione è gradita.

Per informazioni e prenotazioni: 349.3593164, conversazionilutto@unife.it.

 

Categories: