- Albo illustrato in lingua inglese
- Autrice: Clare Helen Welsh
- Illustratrice: Åsa Gilland
- Casa editrice: Little Tiger – London (United Kingdom)
- Anno pubblicazione: 2023
Quando un bimbo fa esperienza della separazione dei propri genitori, il cuore si increspa, funambulo, decentrandosi all’interno di un abbraccio relazionale, inevitabilmente penetrato da una metamorfosi non scelta, non voluta. L’accento, incoraggiante e benefico, di questo tenero albo illustrato, spettina quell’idea rigida e fragile associata al cambiamento, a quelle fessure dell’esistenza e, del quotidiano, sapientemente forgiate in nuove forme, come le stagioni, artigiane di audace meraviglia.
Accogliendo i timori dei bambini, dinanzi l’evento della separazione dei genitori, il libro accompagna con candida sensibilità dentro lo stupore e la franca naturalezza insita in ogni cambiamento, perché nulla è immutabile.
Un albo vivacemente illustrato, ricolmo di colori che si fanno manifesto dello scivolare da una stagione all’altra, attraversando il mondo emotivo del bambino, insieme ai suoi genitori.
Un libro che quieta i cuori, risultando funzionale strumento per approfondire, non solo il tema della separazione, bensì anche la necessaria mutevolezza della vita.
Età di lettura: dai 4 anni