Uscito il 7 maggio 2015 sugli schermi italiani, Cake è un film drammatico che vede come protagonista Jennifer Aniston nei panni di Claire Simmons, avvocato dell’alta borghesia, colpita da un tragico incidente che l’ha terribilmente segnata, rendendola fragile e sofferente nel corpo e cinica nello spirito.
Il film si focalizza sull’impossibilità di Claire di accettare il dolore sia fisico che mentale e sui tentativi di nascondere la fatica e la sofferenza attraverso l’assunzione di antidolorifici ed antidepressivi che la porteranno all’assuefazione e allucinazioni.
Allontanata dalla famiglia e dal gruppo di supporto, la vita solitaria di Claire viene sostenuta dalla saltuaria ed occasionale presenza di un amante e dalla continua vicinanza di Silvana, sua domestica.
La pellicola affronta il delicato tema dell’elaborazione del lutto, della separazione, dell’abbandono e di quanto queste tematiche terribilmente faticose da condividere. Nel corso del film, Claire troverà forse un modo per comprendere se stessa e dare un senso alla propria esistenza.
Scheda del film:
- REGIA: Daniel Barnz
- SCENEGGIATURA: Patrick Tobin
- ATTORI: J. Aniston, A. Kendrick, B. Robertson, S. Worthington, A. Baraza, L. Punch, C. Messina (…)
- FOTOGRAFIA: R. Morrison
- MONTAGGIO: K. Boden, M. Harrison
- PRODUZIONE: Cinelou Films, Echo Films, We’re Not Brothers Productions
- DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
- PAESE: USA
- DURATA: 92 Min
Di seguito il trailer:
http://www.warnerbros.it/content/cake