Il Master – Tutela, diritti e protezione dei minori celebra il trentennale della Convenzione dei diritti dei minori con il concorso “ fatti per i diritti “.
Un premio speciale sarà conferito a coloro che sceglieranno di partecipare con un video che documenti un’attivita, un laboratorio o un progetto di death education. Il diritto ad essere accompagnati ad affrontare il dolore per le perdite affettive è un diritto innegabile dei minori che viene spesso trascurato.
Al vincitore/vincitrice sarà consentito l’accesso alla piattaforma, come ospite, per il trimestre (20 dicembre /20 marzo ) e l’invio dei volumi sull’elaborazione del lutto e sulla death education da noi curati in questi anni con il Progetto “ Uno sguardo al cielo”che, grazie alle agenzie Amsef e Pazzi, finanzia ogni anno la borsa di studio dedicata a Sara Cesari.
Il video dovrà pervenire entro il 20 novembre ( data del trentennale della Convenzione ) al nostro indirizzo mail: mastertutelaminori@unife.it .
Per ogni dubbio tecnico, contattare a questo stesso indirizzo, la dott.ssa Alessandra Chiaromonte.
Allegate al video la liberatoria che vi invieremo in cui vi chiederemo di poter pubblicare il vostro video sul nostro sito e su fb.
Una giuria composta da tre docenti del Master e da due studenti del Master valuterà i video da premiare.
Partecipate numerosi e diffondete questa iniziativa che ci consentirà di dare risalto a tutte le buone prassi che state realizzando a favore dei minori.
Paola Bastianoni
Direttrice del master