Fino al 20 ottobre è possibile iscriversi al laboratorio della rassegna “Pre-senza. Nuove forme dell’assenza”
Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di teatro condotto da Michalis Traitsis, “Il Diritto alla memoria”, inserito nella Rassegna “Pre-senza. Nuove forme dell’assenza”, terza edizione del progetto “Uno sguardo al cielo”, che si svolgerà in quattro incontri che si terranno venerdì 24 ottobre (ore 10 – 19), sabato 25 ottobre (ore 9.30 – 13.30), venerdì 7 novembre (ore 10 -19) e sabato 8 novembre (ore 9.30 – 13.30), presso il Centro Teatro Universitario, (via Savonarola, 19).
“Tra gli obiettivi del Laboratorio – ci spiegano gli organizzatori – stimolare la conoscenza di sé, dell’altro, dello spazio, esplorare le potenzialità comunicative del linguaggio non verbale, potenziare le capacità di ascolto e di attenzione fra i soggetti coinvolti, sperimentare la possibilità, di mettersi in gioco come protagonisti del proprio processo immaginativo e creativo, sviluppare atteggiamenti collaborativi e di fiducia negli altri e di coesione nell’ambito del lavoro di gruppo”.
L’esperienza laboratoriale è incentrata su esercizi di percezione del proprio corpo, di gestione dello spazio individuale e di gruppo, di improvvisazione, di costruzione di sequenze di movimento individuali e collettive, di costruzione di un personaggio e di creazione di storie.
Il Laboratorio è rivolto a studenti, educatori, volontari per un massimo di 20 posti. Per iscrizioni è possibile inviare una mail entro lunedì 20 ottobre a conversazionilutto@unife.it.